Jex Thoth – Blood Moon Rise
Doom, occult metal, psichedelia, chiamatela come vi pare, ma questa è semplicemente grande musica, quella capace di mettere d’accordo anche chi ascolta generi diametralmente opposti tra di loro.
El Bastardo Outlaw Picker – Wood And Steel
El Bastardo Outlaw Picker, nome dietro cui si nasconde Luca Cocchiere, musicista di lunga data (almeno quattro dischi in solitaria e tre con i Bad Dog Boogie), ritorna con Wood & Steel, album country/blues dove a pezzi inediti si mescolano rivisitazioni di classici del genere.
Dotvibes – Shine A Light On Me
A due anni di distanza dal bellissimo “Inside This Bubble” , ecco tornare da Torino i DotVibes, uno dei migliori gruppi reggae della nostra penisola, che ci regala questo ep di sei tracce.
Nient’altro Che Macerie – Al Vento
Sono a malapena dodici i mesi che ci separano da “Circostanze” che i milanesi Nient’Altro Che Macerie ritornano con un nuovo disco, Al Vento. Il lavoro, uscito per la giovane e promettente V4V Records, porta avanti il discorso lasciato in sospeso, proponendo sei nuovi brani dall’aspetto più curato e maturo rispetto al passato.
Psycho Frog – Totally Shaved
Io, a un gruppo come gli Psycho Frog, voglio un mondo di bene!
Gli voglio bene perché suonano (o almeno tentano, con un sacco di passione) la musica che più mi piace e lo fanno con un trasporto e con un’attitudine che ben traspare dalle canzoni di questo loro lavoro d’esordio.
Wrekmeister Harmonies – You’ve Always Meant So Much To Me
Wrekmeister Harmonies è un progetto di musica sperimentale ad opera di JR Robinson, che dal 2006 sotto questo nome si aggira per i musei americani ed europei in cerca dell’ispirazione per tracciare forme sonore avanguardiste, registrazioni che prendono corpo in seguito, chiamando a raccolta musicisti di spicco della scena musicale rock, metal e sperimentale.
Frank Carpentieri – Soul Sud Revolution
Ecco una compilation per entrare con un tuffo a bomba nell’estate più calda.
Facebreaker – Dedicated To The Flesh
I Facebreaker hanno pochi ma chiari obiettivi: raccontare le loro storie animate spesso da putride creature antropofaghe e picchiare duro senza fare prigionieri , centrandoli entrambi senza troppi patemi.
Raffaele Attanasio – No Thought Control
Una prova importante per il producer campano Raffaele Attanasio, il debutto su lunga distanza, una raccolta di tracce incendiarie che prende il nome di No Thought Control.
Zomes – Time Was
Certe collaborazioni nascono così, casualmente, e finiscono per dare nuova linfa ai progetti, fornire quel surplus di energia per muoversi verso nuove e intriganti direzioni.
The Impellers – This Is Not A Drill ( Instrumentals And Remixes )
Gli Impellers si confermano una grandissima band, e voi dovreste farci un pensierino a lasciarvi andare al ritmo di queste fantastiche note.
Septicflesh – Esoptron (re – Release)
Il 1995 fu un anno magico per il death-doom se pensiamo che vide l’uscita di autentiche pietre miliari quali “The Angel And The Dark River” dei My Dying Bride, “The Silent Enigma” degli Anathema e “Draconian Times” dei Paradise Lost.