The Committee – Power Through Unity
Al netto delle tematiche trattate, quest’esordio dei The Committee è uno dei migliori che mi sia capitato di ascoltare in questa prima metà del 2014 e, alla fine, questo è ciò che più conta.
Mad Shepherd – Monarch
Rock alternativo d’autore per i romani Mad Sheperd.
Pierpaolo Capovilla – Obtorto Collo
Un disco confuso e carente per quanto riguarda contenuti e idee
Dark Mirror Ov Tragedy – The Lunatic Chapters Of Heavenly Creatures
I Dark Mirror Ov Tragedy ci regalano una vera opera Horror,drammaticamente romantica e dotata di un fascino irresistibile.
Meadows End – The Sufferwell
Ottimo death metal sinfonico dalla Svezia.
Band Bunker Club – Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici
Il risultato è convincente, fresco e attuale, ma manca quella componente personale e originale che li faccia emergere in maniera chiara e netta
Abstract Spirit / Ennui – Escapism
Quattro ottimi brani che mostrano la ritrovata vena degli Abstract Spirit e forniscono un ulteriore conferma del valore assoluto degli Ennui.
Antea – Trepverter
Dischi come questo richiedono ascolti molteplici e approfonditi, per poter assaporare meglio e capire, quasi dovessero essere lasciati decantare, come un vino possente, o come certe frasi da comprendere in diverse fasi lunari.
Necropoli – I
Interessante passo d’esordio per questa nuova band italiana dedita ad un death doom dai tratti molto sperimentali e decisamente lontano da quelle melodie ariose e tinte di malinconia che siamo abituati ad ascoltare.
Il Pan Del Diavolo – Folkrockaboom
Il Pan Del Diavolo si riconferma una fra le realtà più interessanti, in ambito indipendente italiano, di questi ultimi anni
Simon Balestrazzi – Annulled By Inertia
Qui si va ben oltre il concetto di musica, destrutturando il contesto che quotidianamente ci viene offerto come musica, e il contesto stesso qui diviene rumore.
Swallow My Pride
Intervista con la band sarda autrice dello splendido “Cleo”