Effervescent Elephants – Ganesh Sessions
Il ritorno di una delle leggende della psychedelia italiana degli anni ’80
Bassi Maestro
Bassi Maestro: Disco pieno di particolari, da ascoltare e ri-ascolatare. Fa venire il sospetto che nella testa di Bassi ci sia qualcosa…
The Darts – The Darts
Belle e brave, il futuro è loro!
Inedito Di Paolo Benvegnù
Inedito Di Paolo Benvegnù: Vi proponiamo lo streaming del brano inedito di Paolo Benvegnù – L’Ingegnere -, scritto dal giovanissimo Marco Mantovane…
Hoops – Routines
Dai paradisi del college rock dei primi anni ottanta, sino ad una lettura in chiave Lo-Fi delle tematiche pop care agli Hoops, esce con l’apporto della Fat Possum un disco primo che convoglia elementi variegati restituitici sotto forma di oscura, sognante, genialoide magnificenza: tutto scorre, ma non così veloce.
La Bestia Carenne – Coriandoli
E’ molto forte la presenza della sincerità cantautorale partenopea, e come dicono loro gli piace pisciare un po’ ovunque fuori dal cesso e dal seminato, che poi sarebbe la missione della musica, almeno quella che vorrebbe ambire a provarci.
Alessio Lega – Mare Nero
La voce del cantautore è molto limpida e si imprime con forza sulle parole, entrando subito in conflitto con esse, e da questa lotta ne nascono composizioni che sono uniche, resistenti e fortemente umane.
Supernovos, Psichedelia Italiana Tra Post, Azzardo E Innovazione
Supernovos, Psichedelia Italiana Tra Post, Azzardo E Innovazione: Un nome forte, ambizioso, un progetto raffinato, quanto esplosivo, e tanto di più etereogeneo si possa pensare, come ave…
Quando Il Male Di Vivere Faceva Scrivere Le Canzoni
Quando Il Male Di Vivere Faceva Scrivere Le Canzoni: Sui social, in TV e sui giornali non si parla d’altro, e la vera notizia è che molto probabilmente la notizia non c’è. I…
Unòrsominòre – Una Valle Che Brucia Analisi Logica
In culo, il tutto con grande talento e stile. Unòrsominòre smentisce Manuel Agnelli ( che ha ragione solo in parte perché in Italia c’è un sottobosco che funziona benissimo), facendo musica davvero interessante e viva, minimale o scattante a seconda delle esigenze, ma sempre carica di contenuti e di immagini.
Storie: Adriana Colla Vittoria
Oggi Iye vi racconta una storia, la storia di una persona, la storia di Adriana Colla “Vittoria”.
Il Vuoto Elettrico – Traum
Mancava da tempo un disco così nel nostro sottobosco musicale, che tende non a piacere ma vuole fare male, come una bottigliata in testa al replay.