iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nu-Shu – Dox – Discographia Clandestina

Essere un duo non è facile, ma i Nu-Shu viaggiano fortissimo e questo disco è una bella sorpresa.

Secondo disco per il duo leccese Nu-Shu dal nome “Dox” ed esce per Discographia Clandestina, etichetta assai attenta alle nuove tendenze in un mercato assai asfittico. Invece i Nu-Shu sono portatori di una bella scossa, i due sono Giuseppe Paskone Calabrese basso e cori, e Carmine Tundo alla batteria e alla voce.

Qualche anno fa erano molti i gruppi musicali formati da due musicisti soltanto, un vezzo durato qualche tempo, oltre ad essere una simbiosi musicale interessante, e i Nu-Shu ne propongono una declinazione assai interessante, molto lontana dai luoghi comuni di questo tipo di formazione. Il duo leccese è incessante, grazie ad un muro del suono che ha mille elementi al suo interno, come un caleidoscopio di suoni distorti e viziosi, quasi un progressive altro, molto stimolante e fresco.

Nell’onda musicale dei Nu-Shu ci sono molte cose, dallo stoner al math, a echi di electro rock a passaggi grunge e metal, il tutto filtrato attraverso un gusto proprio e con melodie davvero valide e varie.

Il disco è il loro secondo lavoro, sono musicisti con molte esperienze in gruppi del sottobosco musicale pugliese, e sanno quello che vogliono, ovvero riversare rumore e flash sonori sul loro pubblico, e dal vivo ci sanno davvero fare. Ipnosi musicale, potenza e suoni nuovi, una forza notevole nel fare rumore mettendo assieme melodie molto ben composte, un lavoro notevole e mai ovvio, che di questi tempi non è facile.

Essere un duo non è facile, ma i Nu-Shu viaggiano fortissimo e questo disco è una bella sorpresa.

Nu-Shu – Dox

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP