Simone Benerecetti
Simone Benerecetti, nato nel 1971, è stato ed è una figura importante nella scena alternativa italiana durante gli anni '90. Ha fatto parte di un piccolo gruppo nel mondo dell'hardcore/punk. La sua passione per la scena alternativa lo ha portato a contribuire a diverse fanzine, tra cui "Uniduila", condividendo idee e esperienze con altri appassionati. Per un paio di anni assieme a Massimo ha portato avanti una netlabel chiamata 'In Your Ears'. Un altro progetto è stato 'La Distro', una distribuzione diy di vendita online per etichette indipendenti. Queste iniziative dimostrano il suo impegno e la sua dedizione per promuovere la musica alternativa e l'etica fai da te.
Nel 1999, insieme ad alcuni amici, ho acquisito il dominio https://www.iyezine.com per lanciare IN YOUR EYES EZINE, un progetto che rifletteva la nostra passione per la musica e la cultura alternativa.
Negli anni successivi, ho continuato a essere attivo in altri progetti come LA DISTRO, un tentativo di distribuire online dischi, fanzine e altro materiale proveniente dal vero underground italiano e non solo. Ho anche contribuito a IN YOUR EARS NETLABEL, un'etichetta esclusivamente online dove si potevano scaricare gratuitamente tutti i nostri dischi.
La mia esperienza in questi progetti mi ha permesso di esplorare e promuovere la musica indipendente e underground, contribuendo a creare una comunità di persone appassionate come me. Sono entusiasta di continuare questo viaggio e di scoprire sempre nuove forme di espressione artistica e di condivisione culturale.
Consulta tutti i suoi articoli.