I Courettes sono belli, bravi e stilosi. Lei viene dal Brasile, lui dalla Danimarca è già il connubio Sudamerica/Scandinavia sarebbe di per sé stesso molto intrigante e promettente. Hanno idee, feeling e classe da vendere e la qualità dei loro pezzi, nonché l’intensità dei loro live, sta lì a dimostralo efficacemente.
Le loro canzoni hanno anche un notevole potenziale “commerciale” (mi si perdonino le virgolette) che, se la band saprà sfruttare a dovere, li erge al ruolo di next big thing della scena rock planetaria. Questo loro nuovo album ambisce infatti al grande salto tanto è vario, curato e ricchissimo di intuizioni.
Che i loro ritmi siano sinuosi (You Woo Me), ariosi (California) o felpati e sognanti (Lies) posseggono sempre quella scintilla che li eleva al di sopra della massa. Quando poi i giri del motore accelerano e l’incedere si fa più garagistico come in Here I Come – pezzo top – e Better Without You le emozioni si fanno ancora più intense. Completano il tutto SHAKE! che mantiene esattamente le aspettative annesse nel titolo ed il Motown sound di Stop! Doing That.
Correrò il rischio di ripetermi ma i Courettes sono destinati ad un futuro radioso e scintillante, chi, nel momento del trapasso dall’ underground al grande pubblico, li snobberà commetterà un errore davvero marchiano.
The Courettes
Altre Recensioni delle: The Courettes
The Courettes – Back in mono
The Courettes – Here we are the courettes
The Courettes – We are are The Courettes
Track list:
- 1 You Woo Me
- 2 California
- 3 Keep Dancing
- 4 Here I Come
- 5 Don’t Want You Back
- 6 Wall of Pain
- 7 SHAKE!
- 8 Boom Boom Boom
- 9 Better Without You
- 10 Run Run Runaway
- 11 Lies
- 12 Stop! Doing That
- 13 For Your Love