Il violino veloce, la batteria vivace e la voce squillante (a metà fra Agnelli e Canali) di Un’Ora Lurida apre nel migliore dei modi il disco, lasciando presto spazio alla frizzante ed energica Lasciami Sanguinare e al festoso e solare scorrere di Che La Festa Cominci.
Briciole, distesa e rilassata, ci accompagna con le sue note di violino, mandolino e chitarra, mentre Gli Stones (Come Dicono), più accesa e ritmata, conquista con il suo piglio, introducendo i cori e l’andamento ondeggiante delle coinvolgenti e vibranti Il Conte e La Sirena.
Signora Wolf, infine, sempre giocata su violino, chitarra e batteria, sfreccia fino alle note dell’altrettanto estroversa Il Ritmo Del Tuo Cuore e alla rapida e spigliata Lo Strano Caso Del Signor Rossi.
Debuttano nel migliore dei modi i Sestomarelli. Ascoltando questi dieci pezzi si nota fin da subito che alle spalle c’è una lunga esperienza in ambito musicale e che le idee, le energie e le buone scelte stilistiche non mancano. Un album veloce e fresco, consigliato a chi è amante del folk spigliato e vivace.
Tracklist:
01. Un’Ora Lurida
02. Lasciami Sanguinare
03. Che La Festa Cominci
04. Briciole
05. Gli Stones (Come Dicono)
06. Il Conte
07. La Sirena
08. Signora Wolf
09. Il Ritmo Del Tuo Cuore
10. Lo Strano Caso Del Signor Rossi
Line-up:
Mariela Valota
Alessandro Muscillo
Roberto Carminati
Christian Aliprandi
Alex Aliprandi