iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Savior From Anger – Age Of Decadence

I Savior From Anger sono il progetto del polistrumentista napoletano Marco Ruggiero che, in questo lavoro, si occupa di tutti gli strumenti e delle parti vocali, ad eccezione della batteria, affidata ai tentacoli di Michele Coppola.

L’album è un monolite di power speed metal americano, quello tanto in voga negli anni ‘80 e che, a tratti, si concede una boccata di thrash, risultando così un prodotto d.o.c,per gli amanti del genere.
Age Of Decadence parte con Deathburst, dalla ritmica che ricorda i primissimi lavori dei Savatage, quelli non ancora folgorati sulla via del metal orchestrale.
Marco dà prova della sua bravura, specialmente nelle parti chitarristiche, sia ritmiche sia soliste, ma non se la cava male neppure come vocalist, con acuti sempre azzeccati e mai troppo forzati.
Gran lavoro della piovra Michele Coppola, sempre sul pezzo in tutto l’album; le song sono tutte avvincenti e mostrano una band in forma e sicura dei propri mezzi.
Living Nightmares, la ballad dagli accenni doom To Fall, il classico pezzo heavy metal Face To Face e la thrash-oriented Bloodline, dalle reminiscenze Death Angel, sono gli episodi più riusciti del lotto.
Un cenno alla bellissima copertina, con alcuni dei simboli dell’umanità, ritratti sullo sfondo di un paesaggio apocalittico, a ricordarci come gli abitanti del pianeta continuino imperterriti il proprio viaggio verso l’autodistruzione.
Gran bel disco, consigliato a tutti gli appassionati del genere..

Tracklist:
1. Deathburst
2. Hypocrite
3. Inside Scream
4. Living Nightmares
5. To Fall
6. Concatenation
7. Bullet Hole Hunger
8. Warrior Princess
9. Face to Face
10. Bloodline

Marco Ruggiero – guitars, vocals, bass
Michele Coppola – drums

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP