iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nueva Vulcano – Todo Por El Bien Comun

Il suono dei Nueva Vulcano è quanto di meglio possa offrire l'underground catalano, senza andare a cercare paragoni o similitudini, poiché è tutto molto fresco e nuovo.

Pochi gruppi ti danno sicurezze già dalla lettura dei nomi dei componenti. Nei Nueva Vulcano ci sono personaggi che erano negli Aina, gruppo catalano leggendario di emocore duro e puro, musicisti degli Shanty Rd., e chi proveniente dai The Moon Men.

Il talento e la passionalità che mettevano al servizio di questi gruppi li hanno portati a fondare nel 2004 i Nueva Vulcano, uno dei maggiori gruppi underground della penisola iberica. Questo è il loro nuovo singolo, ed è di una classe cristallina. Il suono dei Nueva Vulcano è quanto di meglio possa offrire l’underground catalano, senza andare a cercare paragoni o similitudini, poiché è tutto molto fresco e nuovo.
Sicuramente “Los Peces De Colores” è il loro capolavoro, ma questo 45 giri dimostra che stanno mantenendo la rotta giusta, avendo saldamente in mano il timone della creatività.
Prima o poi uscirà un full-length e sarà la consueta grande gioia.
Davvero un grande singolo.

Tracklist:
1 Mogollon
2 Todo por el bien comun

Line – up:
Artur Estrada : voce e chitarra
Albert Guardia : batteria
Wences Aparicio : basso e cori
Marc Clos : percussioni e vibrafono

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP