iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Angelica Sauprel Scutti – Pomeriggi Similabissali

Angelica Sauprel Scutti - Pomeriggi Similabissali: Mi dispiace non reagire positivamente all’ ascolto di un disco realizzato sicuramente con passione e principalmente con ...

Mi dispiace non reagire positivamente all’ ascolto di un disco realizzato sicuramente con passione e principalmente con le proprie forze. Mi dispiace non poter trovare gaudio nell’ ascolto di un lavoro curato meticolosamente nella forma, a partire dalla registrazione per arrivare fino all’ artwork.Purtroppo pero’ l’ album in questione nonostante sia permeo di sentimento e duro lavoro, non esprime un qualità obiettivamente sufficiente. Spiego meglio: le canzoni sono quasi gradevoli, gli arrangiamenti pure, la voce è delicata, ma il discorso e’ un altro.Il problema principale di “Pomeriggi semiabissali” e’ la manierata ricerca di contaminazione tra i generi, la scontata struttura compositiva e la pure di nuovo scontata soluzione dei testi, troppo pregni di autoreferenzialità e di un egocentrismo imbarazzante.Risulta scontata pure la sequenza delle tracce su cd.Dispiace non poter dire qualcosa di buono su questo disco, ma quando si sente un discreto potenziale, si pretende per lo meno un sufficiente risultato finale.Scarso.P.s. Il genere proposto dalla Scutti e’ di comunque difficile catalogazione; diciamo pop/cantautoriale, nell’ accezione più blanda ed easy del termine.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Japanese Gum Us Tour 2011

Japanese Gum Us Tour 2011:

23/09 – XP0 929 Brooklyn, NYC.
Dopo esserci stanziati in Lincoln Place, qualche isolato a nord ovest rispetto …

Four Tet – There Is Love In You

Four Tet – There Is Love In You: (Domino Records, 2010) The Tale of Four Tet began kinda during the ’98, with some really smart intuitions about making a…

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP