iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Hhh – Discografia Completa 2cd

Hhh - Discografia Completa 2cd: (BCORE 2008)provenienti dalla piccola cittadina di Banyoles, nord di Girona, conosciuta più per il lago che per le bands...

(BCORE 2008)provenienti dalla piccola cittadina di Banyoles, nord di Girona, conosciuta più per il lago che per le bands hardcore, sono riusciti a diventare con una manciata di apparizioni su supporto fonografico uno dei riferimenti della scena iberica e non solo. Gli inizi sono stati più punk che non si puç, batteria fatta con latte, niente basso e chitarra con fili di plastica…più do it yourself di così… L’acronimo significa Farina di Ossa Humane, e di ossa ce n’erano di sicuro di rotte sotto il loro palco. La loro storia parte con un hardcore molto tirato e furioso, che poi nei lavori seguenti sfocerà in un hc con forti venature di trash, come andava in voga in quegli anni.

Gruppo seminale per la penisola iberica, li conobbi ascoltandoli in una compilation Bcore, acquistata a Barcellona in gita scolastica, tanti anni fà. Velocità, impegno ed ironia, in dosi molto equilibrate fra loro. Questo doppio cd raccoglie tutta la loro discografia, molto ben curata come al solito in casa Bcore. Con gli HHH l’hardcore in Spagna ha dato sicuramente una sterzata, e grazie a loro, e agli Suburban Rebels, è uscito dalla nicchia underground per farsi conoscere, senza mai perdere l’intransigenza connaturata al genere. Attualmente tutti i membri non suonano più, ma ricordano con nostalgia la loro breve ma intensa epopea hc, e noi con loro. HARDCORE ISN’T JUST MUSIC.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP