iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Funky Pushertz – Lunch

Funky Pushertz - Lunch: (SUONIVISIONI RECORDS 2009) : funky con due coglioni grossi come un grattacielo, direttamente da Torre del Greco. Ques...

(SUONIVISIONI RECORDS 2009) : funky con due coglioni grossi come un grattacielo, direttamente da Torre del Greco. Questo disco è una perla, la strada parla al ritmo di un funky che ti entra dentro e non ti molla. Il napoletano già stava bene con l’abito dell’hip hop, vedi Co’Sang “Chi’mmore pe’me” tra i primi cinque album di sempre dell’hip hop italiano, ma tra i giri funky ci stà ancora meglio. Comunque l’hip hop è presente, con gli inserti di Red Dog, Mastunzò e Boom Buzz che cesellano alla perfezione le musiche di Tonico 70,di fronte al quale mi prosterei volentieri.

Non c’è un secondo di noia in questo disco, non c’è niente di finto, solo cazzimma e cazzimma ancora, a pacchi. Senti “Dieci” e schiacci il tasto rewind 300 volte, o il singolo / video “A carn’sott’a i maccarun'” e devi ballare, non puoi stare fermo. Raramente un disco ti suona così nuovo come questo, e mai avrei pensato che da Torre del Greco potesse arrivare un capolavoro di funky, anche se col prolungarsi dell’ascolto capisci che questi fanno del grandissimo rap, o forse non hanno genere, solo groove, in un scendere e salire che ti fà perdere l’orientamento perchè non ti importa più dove sei, ma ti frega solo di sentirne ancora, di quel fluido sonoro che si muove sinuoso dentro le tue vene, e ti riduce come un tossico in astinenza. Porca troia che disco.

www.myspace.com/funkypushertz

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP