iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Garth Knox – Solo Viola D’amore

Garth Knox - Solo Viola D'amore: ( SHSK'H #5 2010) Signori e signore, credevate che noi di In Your Eyes fossimo un gruppo di zotici ubriaconi drogati ...

( SHSK’H #5 2010)

Signori e signore, credevate che noi di In Your Eyes fossimo un gruppo di zotici ubriaconi drogati bastardi senza gloria, ed invece ecco a voi un disco di musica classica! Anzi, un disco di musica contemporanea, suonato con uno strumento abbastanza misconosciuto : la viola d’amore, che non è il nomignolo di una signorina disinibita, ma è uno strumento a corde, per saperne di più andate su http://it.wikipedia.org/wiki/Viola_d’amore.

Questo disco è frutto del grande amore di Garth Knox per questo bizzarro strumento, ed è un viaggio alla scoperta delle tante possibilità musicali e sensoriali che la viola d’amore offre. Ogni canzone è una esplorazione tout court dello strumento, nel pieno rispetto della missione che i due fondatori della netlabel SHSK’H, Jody Pou e Igor Ballereau, hanno cominciato a New York nel 2007. Il viaggio nel quale ci guida la viola d’amore è grottesco, bizantino, autocompiaciuto, ma molto interessante. Certi strumenti venivano concepiti nel passato come esperimenti sonori, per portare la musica e la conoscenza ad essa legata in territori fino a quel momento sconosciuti. Tutto ciò si può rivivere in questa netlabel, che esplora nuove possibilità di condivisione nella musica contemporanea, facendo con strumenti vivi e tangibili ciò che molti fanno con il computer. Nelle netlabels c’è tutto, e per voi è finita fottute corporazioni musicali.

http://www.shskh.com/www/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.