iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Theee Bat Vs. Atomic Suplex – Horrific! Scarifying!

Theee Bat Vs. Atomic Suplex - Horrific! Scarifying!: (7" Swamp Fiction 001) In alcune occasioni provare dolore fa provare piacere,non voglio scandagliare il vostro intimo al...

(7″ Swamp Fiction 001) In alcune occasioni provare dolore fa provare piacere,non voglio scandagliare il vostro intimo alla ricerca di tendenze sado-masochistiche,ma più semplicemente tentare di descrivere la mie sensazioni all’ascolto di questo split fra i nipponoci Bat ed i britannici Atomic Suplex.
Il dolore poi non è neppure specificatamente fisico ma,in un certo qual modo,spirituale in quanto suoni cosi’ urticanti come quelli proposti da questi due pericolosi esempi di selvaggi garage-rockers feriscono l’anima,graffiano interiormente e fanno letteralmente godere i padiglioni auricolari di un orgasmo sfrenato.

Ma andiamo con ordine cominciando dal terzetto proveniente dal paese del sol levante,i Bat propongono un assalto sonoro dissonante e furioso saturo di feedback,rock’n’roll all’ennesima potenza giudato da una voce femminile che può ricordare quella sublime di Penelope Houston,fra i pezzi proposti,entrambi apprezzabilissimi,ho preferito “Willie the wild one” nella quale si intravede,molto ma molto alla lontana,un barlume di melodia.
Gli Atomic Suplex offrono invece un surf con tanto di fiati dalle venature vagamente latineggianti,un ibrido impazzito nel quale sembra di ascoltare i Cramps in pieno delirio lisergico che coverizzano i Ventures,per un pezzo come “Theme from atomic suplex” siano benedetti dagli dei del rock’n’roll.
Il 7″ in oggetto è,anche come feticcio,una vera e propria sciccheria a partire dall copertina per proseguire al vinile giallo per chiudersi con le foto delle bands:dei veri e propri reietti!
Se proprio di competizione si doveva trattare,prendendo in prestito un’espressione tipicamente ippica,vincono gli Atomic suplex di un’incollatura.

P.S.: Per chi non lo facesse già abitualmente (non sapete cosa vi perdete),l’invito è a scaricarvi ,su questo stesso sito alla voce podcast,le puntate de “I ragazzi del juke-box”,un’ora del più grande rock’n’roll che essere umano abbia mai ascoltato.
P.P.S: Nella puntata numero 9 di I Ragazzi del Jukebox potrete ascoltare sia i Bat che gli Atomic suplex,cosa volete di più dalla vita!

Info e contatti:

http://waww.swampfiction.com

- Theee Bat Vs. Atomic Suplex - Horrific! Scarifying!

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.

Basement Boppers - Basement Bop 7"

Basement Boppers – Basement Bop 7″

Ma ecco che nella sala cominciava lo show dei Basement Boppers e mi fu presto lampante  quanto il quartetto bolognese fosse uno di quei gruppi che avrebbe fatto danzare pure i tavolini.