iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : D Callaos – El Borde Donde Termina El Mar

D Callaos - El Borde Donde Termina El Mar: gruppo catalano nato nel 2004 per puro divertimento, dall'incontro di amici al Cafè de las ninas a Terrassa, cittadina d...

gruppo catalano nato nel 2004 per puro divertimento, dall’incontro di amici al Cafè de las ninas a Terrassa, cittadina di 200000 abitanti a 28 km da Barcellona. Fondamentalmente i D’Callaos sono un ottimo gruppo di flamenco aggiornato al gusto moderno, ma senza mai perdere di vista le radici del più famoso genere iberico.

Il flamenco è un genere che si presta molto ad essere declinato in varie maniere, dalla pù tradizionale a quella imparentata con il chill out. Nel caso dei D’ Callaos il flamenco si avvicina a vari generi, tra i quali il rock, il prog, e la ballata. In Spagna gruppi che fanno flamenco come i D’Callaos ce ne sono tanti. Che lo fanno bene come i D’Callaos, molto pochi. Il disco in questione èin copyleft, scaricabile direttamente dal loro sito, il loro flamenco è molto bello e passionale, come dovrebbe essere il flamenco, genere spesso sottovalutato, pur essendo una musica di strada, di sangue, cuori spezzati e grida verso il cielo.

www.decallaos.com

D Callaos - El Borde Donde Termina El Mar

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP