iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Hellsongs – Long Live Lounge

Hellsongs - Long Live Lounge: Musicisti fuoriclasse che eseguono cover lounge di classici del metal. Se volete rilassarvi dalle vostre fatiche meta...

Musicisti fuoriclasse che eseguono cover lounge di classici del metal.

Se volete rilassarvi dalle vostre fatiche metallare, ovvero immergere le vostre fumanti orecchie in qualcosa di fresco e corroborante, eccovi qui ildisco live degli Hellsongs. Poco conosciuti in Italia, gli Hellsongs sono una formazione svedese di straordinai musicisti che rifanno gli classici del metal in versione lounge, o meglio dire pop rock. Il loro punto di forza è l’incredibile voce della singer Siri Bergnéhr, che colpisce davvero al cuore. Ascoltando le covers, ci si accorge che gli Hellsongs le stravolgono in una mnaiera tale che sembrano canzoni inedite. Questi dotti svedesi scarnificano le canzoni, estraggono la linfa della melodia e montano l’asse su di un’altra magnifica vettura, esaltando le caratteristiche delle canzoni. Questo disco live è la loro apoteosi ; primo per la qualità davvero alta del concerto, secondo perchè l’hanno inciso a Gothenburg, casa loro, come casa degli In Flames e di tanti gruppi del Gothenburg style. A rafforzare il tutto, sono stati accompagnati dalla Gothenburg Symphony Orchestra, che dà un grande contributo. Un cd imprescindibile per chi ama il metal e vuole avere emozioni diverse, e per chi ama la musica e vuol sentire qualcosa di ottimo.

Hellsongs-Long Live Lounge

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP