Due ragazzini adolescenti in una noiosa domenica d’estate. Un cantiere. La pubertà. Il pagalamòssa come gioco d’onore, per cominciare a misurarsi con le spietate regole della società E quell’ignara cattiveria che c’è solo tra amici veri. Sacha Naspini è un narratore di talento, un autore che è riuscito a ricreare situazioni adolescenziali in una maniera non morbosa.
L’adolescenza è un mestiere pericoloso, dove situazioni normali possono diventare molto preoccupanti, come leggerete in queste 87 pagine. Un hotel in costruzione è un microcosmo dove due ragazzini possono imparare molte cose sulla loro vita, e sui pericoli insiti in essa. In tutto questo il pagalamòssa è una prova d’onore, dove chi si fa sorprendere deve pagare pegno secondo un codice molto severo, che non ha nulla da invidiare al Kanun.
Naspini sviluppa poi una storia ansiogena e molto stringente, che porterà ad un finale inaspettato. Come affermato dall’autore questo racconto è “…una sorta di spin off al contrario.”, poiché qui l’autore introduce il protagonista dell’epilogo del suo prossimo libro “ Come d’ottobre “, l’albergo Bel Sole. Quest’ultimo occuperà solo le scene finali del libro, ma è sempre presente in esso. Un’altra prova di valore per lo scrittore grossetano, che scrive molto e raramente sbaglia. Questo libro è il terzo e-book della collana ePop dell’editrice Perdisa Pop, pubblicati esclusivamente in versione digitale, che ha lo scopo di far conoscere autori italiani di qualità, cosa di cui c’è sempre bisogno.
waww.gruppoperdisaeditore.it