iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Invers – Dal Peggiore Dei Tuoi Figli

Invers - Dal Peggiore Dei Tuoi Figli: La band che proviene dalla fertile Biella ci porta in dote una new wave che mai in Italia aveva suonato così bene. Dopo...

La band che proviene dalla fertile Biella ci porta in dote una new wave che mai in Italia aveva suonato così bene.
Dopo due Ep esce il primo lavoro ufficiale Dal Peggiore Dei Tuoi Figli, un misto di sconfitte, piccole iene, bassi nervosi e ritmi albionici per una prova davvero convincente.

Nati nel 2008, dopo vari cambi di formazione gli Invers, che in origine si chiamavano Reverse, si dedicano a concerti ed Ep, oltre che ad autopromuoversi con tanti concerti, come quelli per aprire i Ministri e gli Zen Circus.
Ma questi ragazzi non sono un gruppo spalla, sono in realtà una delle migliori band new wave che l’Italia abbia mai avuto: la melodia è tanta, ma i giri impetuosi e l’urgenza musicale fanno da perfetto contraltare alla voce di Marco B., che declina la parabola dei vinti in tutti i modi possibili. Disillusione, schifo e spleen per questa vita sono perfettamente rappresentati in questo gran disco, che fa ciò per cui la new wave è nata, ovvero descrivere il mal di vivere.
I testi sono molto belli e ben scritti, davvero non sembra che questo sia un disco d’esordio, quanto piuttosto l’opera di un gruppo maturo; tutte le canzoni sono di alto livello, inclusa la cover Mio Fratello è Figlio Unico di Rino Gaetano, uno che dietro l’ironia nascondeva un grande dolore.
Davvero un ottimo disco, oscuro, sudato e suonato alla grande, che dovrebbe quasi sicuramente essere l’inizio di una grande carriera.

Tracklist:
1. Io ti ucciderò
2. Non preoccupatevi per me (se fuori piove)
3. Qui fa sempre buio presto
4. Il peggiore dei tuoi figli
5. All’Italia
6. Buon giorno America
7. Mio fratello è figlio unico
8. Ossigeno
9. La rivincita dell’humus
10. Le vene dell’egoismo
11. Nella stanza azzurra

Line-up:
Marco Barberis – voce e chitarra
Mattia Iuliano – chitarra e seconda voce
Enrico Barberis – basso
Mirko Losito – batteria

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP