iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Chris Read Feat. Myles Sanko & The So Much Soul Players – The Magic Is Gone

Chris torna con un gran pezzo funk dominato dall'organo Hammond e da percussioni torrenziali.

Torna sulle nostre pagine il prolifico e stilosissimo Chris Read, dj produttore musicista inglese di alto livello. Questo è il quinto 7” per la Breakin Bread, un’etichetta che ha nella sua tabella elementare soprattutto il soul e il funk.

Dopo il singolo “Rap Tradition” che ha avuto un buon successo, Chris torna con un gran pezzo funk dominato dall’organo Hammond e da percussioni torrenziali.
Come al solito, quando si tratta di Mr. Read, il tiro è micidiale e tutto è al proprio posto: ala voce troviamo il cantante degli Speedometer, Myles Sanko, che è veramente un campione del soul.
Il lato A contiene The Magic Is Gone, con la collaborazione dei bravissimi The So Soul Much Players, mentre nel lato B troviamo, come da tradizione Breakin Bread, la versione strumentale: qui l’organo Hammond sostituisce la voce di Myles Sanko, creando un grande effetto.
Si conferma il talento di Chris Read quale è un conoscitore del soul funk come pochi al mondo; il suo album “Small Steps” dovrebbe uscire per i tipi della Breakin Bread nella primavera di quest’anno.
Chi acquista la versione digitale troverà anche un mix strumentale e un gran bel remix di The Magic Is Gone a cura dei tedeschi Renegades of Jazz.

Tracklist:
Side A : The Magic Is Gone
Side B : The Magic Is Gone (Hammond reprise)

Line- up:
Chris Read : chitarra
Myles Sanko : voce
Rob Barron : tastiere
Giles Barrat : chitarra
Joe Egan : fiati

Breakin Bread-Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.