iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Storm{o} – Sospesi Nel Vuoto Bruceremo In Un Attimo E Il Cerchio Sarà Chiuso

Caos hardcore in italiano con la rabbia come primo motore.

La provincia italiana regala sempre sangue. Può essere sangue stampato sul muro insieme a pezzi di materia cerebrale, figlio di un omicidio che ricorderanno solo in certi bar, oppure sangue che ribolle, come mai hanno visto nelle metropoli.

Gli Storm{o} sono di Feltre, provincia di Belluno, che dovrebbe stare dalla parte dei vincitori nel concorso della vita, ma le cose non vanno sempre come dovrebbero. Sono in giro dal 2005 e non hanno inciso granchè, ma ogni loro passo su supporto fonografico è da seguire. Caos hardcore in italiano con la rabbia come primo motore.
Il suono è incazzato, pieno di riferimenti poiché tanti sono gli ascolti. Questo disco ha il potere di emozionare e di annichilire, come certi dischi di anni fa. Non è un disco che prende subito il sopravvento, ma che lentamente monta dentro di te, come la rabbia persa nella nebbia di una delle tante giornate inutili. I testi sono fantastici, surrealisti e disperati, con tanta urgenza di dire le cose. Questa è musica vitale, è uno sfogo e una ragione per andare avanti, non vuoto intrattenimento e ci si può far male, se non si è già caduti.
Sospesi nel Vuoto Bruceremo in un Attimo e il Cerchio Sarà Chiuso non è solo un disco che si inserisce perfettamente nella grande tradizione dell’hc italiano moderno, ma è molto di più. E’ quantomeno curioso che in un paese come l’Italia ci siano gruppi grandi come i The Secret o gli stessi Storm{o} che hanno forse più seguito all’estero che in patria.
Il disco è rilasciato in free download.
Sentitelo se volete provare qualcosa.

Tracklist:
1.In Volo
2.Supernova
3.Fuga
4.Perchè La Bambina Cade
5.Sorridendo (Alla Possibilità Della Caduta)
6.D’istanti
7.Un Coltello: Compassione O Comprensione
8.Delle Nostre Vite Appese
9.Meditazione Sulle Eterne Massime:
– Parte I – “Le Cose Peggiori”
– Parte II – “La Debolezza”
– Parte III – “L’accecante Guida”
10.Human 2.0
11.Aspettandone Uno Vivo
12.Respiro
13.Per Le Tue Lacrime

Line-up:
Luca Rocco – voce
Federico Timeri – basso
Giacomo Rento – chitarra
Gabriele Coldepin – batteria

Storm{o} – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Furnasetta Infernot

La Furnasetta Infernot

La Furnasetta riesce sempre a impressionarmi ad ogni nuova uscita. Quest’ultimo lavoro, Infernot, è forse la cosa migliore che il misterioso ensemble di avanguardia elettronica abbia mai realizzato. Tanta bellezza non può lasciarsi intrappolare dalle pastoie del linguaggio apofantico, perciò dò libero sfogo all’ispirazione letteraria, nella speranza di rendere, almeno in parte, le emozioni che questo viaggio infernale mi ha trasmesso.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.