iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Whales And Aurora – Whales And Aurora Ep

Complimenti a questi quattro vicentini che mi hanno regalato brividi paragonabili a quelli provati coi primi ascolti di “Salvation” dei Cult of Luna.

Dato che devo andare a Torino metto in macchina un paio di dischi dei quali devo fare la recensione, solo che succede che comincio con questo EP dei Whales And Aurora e finisce che lo ascolto in loop per oltre 100 chilometri. Due canzoni, due parole: che goduria (per le orecchie)!

Haunted by Coyotes parte piano, in crescendo, con ritmi tribali ed evocativi di foreste selvagge e lande desolate. L’immagine che mi si stampa per la testa è quella di una caccia dove devi decidere se essere la preda o il cacciatore, per sopravvivere. La trappola viene preparata con cura, lentamente, di nascosto; la tagliola viene tesa per poi scattare improvvisamente, in un istante fulmineo dove la carne viene macellata e si percepiscono trionfo e dolore.
Albatros è una poesia, è davvero un volo sul mare, un viaggio, metamorfosi e catarsi. Gli strumenti sono alternati in maniera pressoché perfetta, li individui singolarmente nei momenti giusto e si sovrappongono con potenza nel momento in cui si deve sprigionare l’energia della trasformazione, alla fine della propria Odissea.
Complimenti a questi quattro vicentini che mi hanno regalato brividi paragonabili a quelli provati coi primi ascolti di “Salvation” dei Cult of Luna.

Tracklist :
1. Haunted by Coyotes
2. Albatros

Line-up :
Nicolò De Franceschi – Guitar, Harmonium
Andrea Segnini Campesato – Drums
Alberto Brunello – Vox, Organ
Pietro Malosso – Guitar

WHALES AND AURORA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP