iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Sonambient – Fragments

I territori esplorati sono tanti e l'album appare più come una compilazione che un disco vero e proprio, ma l'ultimo giudizio sta all'ascoltatore.

Vi sono due notizie, una buona e l’altra ancora più buona. Quella buona è che questo Fragments è il disco di remix e libere interpretazioni di “Remnant” di Sonambient, al secolo Andrea Buzzi.

La notizia più buona è che sarà disponibile “a gratis” o in modalità “paga quanto vuoi” dal bandcamp della Megaphone Records.
“Remnant” era un ottimo album di elettronica molto varia, che mostrava un’ottima conoscenza della materia; qui intervengono dieci ottimi motivi per scaricare questo disco.
Produttori come Ground Hero, Ankubu, Morkebla ed Alessandro Parisi, si cimentano con i brani di “Remnant”, a volte interpretando la canzone, piuttosto che remixarla in altri momenti.
Il risultato è di alto livello, mostrando uno spaccato della musica elettronica italiana molto vivo e valido. I suoni sono prodotti estremamente bene e “Remnant” diventa qualcosa d’altro, scindendosi in tanti Fragments.
I territori esplorati sono tanti, e l’album appare più come una compilazione che un disco vero e proprio, ma l’ultimo giudizio sta all’ascoltatore.
Un altra grande uscita del collettivo Megaphone, che unisce musicisti di quattro differenti nazioni ed offre sempre ottima elettronica.

Tracklist:
1. No drama ( Ground hero )
2. QMC ( Akubu Dronism rmx )
3. Let go ( Kapibara rmx )
4. Fade ( Waxlife rmx )
5. QMC ( Brandumize rmx )
6. Reflected on a train window ( J. Sintax rmx )
7. Over you ( Deeb rmx )
8. Penrose ( Bienose rmx )
9. Pareidolia ( Morkebla rmx )
10. Penrose ( Alessandro Parisi rmx )

SONAMBIENT – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP