iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Braschi & Jd Foster – Richmond

Il cantautore romagnolo, iniziato con questo ep un nuovo percorso, dimostra fin da subito di avere le carte in regola per fare cose interessanti

Federico Braschi, già conosciuto con il nome Lui Sono Io (un unico disco pubblicato nel 2013, “Storia Di Una Corsa”), ritorna, sotto il semplice nome Braschi e in compagnia di Jd Foster, con l’ep Richmond. Il lavoro, impreziosito dalla presenza di Joey Burns e Jacob Valanzuela dei Calexico, si compone di quattro brani che mescolano con gusto atmosfere da prateria americana e cantautorato italiano.

L’iniziale Santa Monica, tra pianoforte, chitarra, batteria leggera e uno squillare di tromba che attraversa il cuore, scorre densa e calda, trasformando freddi paesaggi urbani in rossi e polverosi tramonti, mentre il ritmato correre de Il Ponte Sul Fiume Che Non C’è, costruito su colpi di batteria, chitarra acustica e arrangiamenti mai invasivi, cede spazio all’affascinante coinvolgere di Old Stone Bridge. I Tuoi Occhi, infine, liberamente tratta da “All About You” degli Slummers, chiude il lavoro accarezzando con il suo pacato muoversi.

Il cantautore romagnolo, iniziato con questo ep un nuovo percorso, dimostra fin da subito di avere le carte in regola per fare cose interessanti. I quattro brani proposti, infatti, scorrendo uno dopo l’altro senza intoppi, mescolano il cantautorato italiano (vengono in mente Fabrizio De André e Francesco Guccini) con il sound caldo e coinvolgente dell’America, convincendo e incuriosendo allo stesso tempo. Non resta che aspettare con impazienza il primo disco lungo.

Tracklist:
01. Santa Monica
02. Il Ponte Sul Fiume Che Non C’è
03. Old Stone Bridge
04. I Tuoi Occhi

Line-up:
Federico Braschi
Jd Foster
Joey Burns
Jacob Valanzuela
Ryan Alfred
Charlie Glenn
Tyler Williams

LUI SONO IO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP