iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Iyecast Guestmix Ep.22 – Stefny Winter

Iyecast Guestmix Ep.22 – Stefny Winter: Nuova puntata di IYEcast Guestmix, il podcast di musica elettronica in cui IYEzine ospita arti...

Nuova puntata di IYEcast Guestmix, il podcast di musica elettronica in cui IYEzine ospita artisti della musica elettronica di fama internazionale, giunto all’episodio numero 22.
Dopo i suoni delicati e il tocco raffinato dell’elettronica contenuta nel bellissimo mix di Maurice Aymard, siccome cerco sempre di variare il menù, adesso è il momento di voltare pagina verso una musica più vicina alla Techno, lato Deep e Minimal, con il mix della statunitense Stefny Winter.

Californiana, passata dalla grande mela ed ora dalla foglia d’acero, Stefny attualmente ha base a Montreal, e produce principalmente per Third Ear, Caduceus records e Archipel (la label di Pheek ha base proprio a Montreal).
Sono venuto a conoscenza del lavoro di Stefny soprattutto per via del promo del suo album di debutto Wind Walker, uscito su Archipel nel 2012.
In realtà la ragazza viene dagli anni ’90, musicalmente e artisticamente parlando, con influenze dalla Jungle e dalla Chicago House, per poi farsi le ossa nella New York del nuovo millennio e virando verso altre influenze, in particolare quelle di Detroit e della Minimal Techno, che ne hanno polarizzato maggiormente il proseguo della carriera.
Nell’ultimo lustro Stefny ha avuto un aumento delle produzioni, sempre parallelamente al Djing, e ad altri progetti, fra cui mi sento di menzionare una label no-profit per beneficenza verso i bambini.

Il mix che potete ascoltare e scaricare è la registrazione di un DJ set a Denver – Colorado – @ Milk, Colorado Underground Thursdays.
Un lungo mix, da ben 92 minuti, forse il più lungo dei 22 finora pubblicati nel nostro podcast.
Un sottofondo ideale per le vostre attività, un mix per gli appassionati della Minimal Techno ma non solo, perchè contiene svariate incursioni in altri rami dell’elettronica, soprattutto da metà mix in poi, in particolare nella Deep Techno, nella Tech House, ma anche molto altro… (ad esempio interessante il finale, ma non anticipo nulla)…

IYEcast Guestmix ep.22 – STEFNY WINTER’s Colorado Underground mix in Denver by In Your Eyes Ezine on Mixcloud

Mediafire

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)