Una gita fuoriporta tra power pop, glam, nerd punk e tanto divertimento.
Debutto per gli americani del Minnesota Cozy, che al di là di mode o tendenze, sono un gruppo che poteva stare benissimo nell’ondata power pop degli anni ottanta.
Chitarre taglienti e ritmica precisa, per ottenere un risultato che farà muovere tantissimo i vostri culi e le vostre teste.
Bisognerebbe che io avessi i capelli, meglio lunghi, per gustare al meglio questo disco.
Non si trova una canzone brutta e per tutto il disco è fortissimo il gusto per il glam americano degli anni ottanta, certamente quello più divertente, senza dimenticare qualche traccia di mod qui e là, specialmente nel ritmo.
Un album totalmente fuori dal tempo e qui sta la sua bellezza: i Cozy propongono un power pop/glam che non passerà mai di moda, ma che non è affatto facile da proporre se non si possiedono classe e sfacciataggine.
Ritornelli che catturano, chitarre e tante dita puntate in aria, stando attenti a non far cadere il boccale di birra.
L’immagine dei Cozy è sporca davvero, nel senso che il sudore del rock non riescono a levarselo di dosso, quel bel sudore corposo; il maschio deve puzzare, soprattutto il glam rocker.
I Cozy sono anni ottanta ma non scimmiottano nulla e nessuno, rinchiusi nella loro pazzia foderata di denim: il risultato è un disco divertentissimo ed originale, nonostante sia una diretta filiazione di un certo suono.
Una rivelazione inaspettata, un disco che John Belushi avrebbe amato alla follia.
Tracklist:
1. Button By Button
2. After School Escapade
3. Just A Touch
4. Sweet Snowflake
5. Pure Lady
6. Kiss Me Dummy
7. Denim Dream
8. Darlin’ Darlin’
9. Huggin Machine
10 Sidepipin’
Line-Up
Bonkers Waddington – Voce
Baz Bosworthy – Chitarra
Gordie Leatherby – Basso
Archie “Swiz” Tugwell – Batteria