iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Molosso – Basta Noia (meglio Paranoia) Ep

L'intento ampiamente riuscito è quello di forgiare una nuova formazione che porti avanti il verbo del metal a Genova in stile genovese, ovvero passione e contaminazione.

Creatura metallica figlia di cinque passionali metallari da Genova venuta alla luce per colpire con furore.

Il Molosso nasce dall’unione a fine 2013 di cinque nomi già in giro da tempo nella Genova metal: Alessandro Gorla, alla voce già nei The Famili e Ritual Of Rebirth, Ermal Zaka, chitara ex Nerve e Ritual Of Rebirth, Leandro Scotto chitarrista sentito nei Synodik e negli Eremite, Nicola Giordanella, basso dei Ritual of Rebirth, e Christian Parisi, batteria dei Killer Lodge e dei grandi Raza De Odio.
L’intento ampiamente riuscito è quello di forgiare una nuova formazione che porti avanti il verbo del metal a Genova in stile genovese, ovvero passione e contaminazione.
In un momento nel quale i Sadist, che sono a mio avviso uno dei più grandi gruppi metal in circolazione, sembrano essere in pausa, il Molosso va a colmare un vuoto e lo fa con uno stile originale e personale.
L’ambito è il thrash-death metal cantato in italiano con molta forza e dedizione: il Molosso è una macchina da guerra che può fare molto male, lottando per non morire.
I testi sono di livello molto alto rispetto alla media metal e non è una critica al resto del settore, ma se c’è qualcuno che scrive meglio bisogna pur dirlo.
L’Ep si compone di tre pezzi registrati al Black Wave Studio di Genova da Fabio Palombi, ed è stato messo a disposizione delle teste metalliche in download libero su Soundcloud.
Dispiace che siano solo tre pezzi, perché il Molosso morde che è un piacere, inserendosi in quel suono oltre il metal che è stato il marchio di fabbrica dei Sadist, anche se dalle sfumature decisamente meno prog .
Un ottimo esordio che rende necessario al più presto un disco sulla lunga distanza.

Tracklist:
1. La Sutura
2. Cadi Al Buio
3. Basta Noia Solo Paranoia

Line-up:
Alessandro Gorla : Voce
Ermal Zaka : Chitarra
Leandro Scotto : Chitarra
Nicola Giordanella : Basso
Christian Parisi : Batteria

MOLOSSO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP