iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Manach Seherath – Manach Seherath Demo

Ottimo debutto per i Manach Seherath, con il loro sound epico e dalle tinte dark.

Dalla terra campana arrivano i Manach Seherath, i quali si autoproducono questo buon demo di tre brani, dagli ottimi spunti e già piuttosto maturo.

La band napoletana, nata nel 2012 da un’idea del vocalist Mich Crown, dopo alcuni cambi di formazione, esordisce con questo lavoro composto da tre brani di metal sinfonico, per niente scontato, o almeno non in linea con le produzioni di questi anni.
Infatti i Manach Seherath rivisitano il metal ottantiano, forgiato nel fuoco della new wave of british heavy metal, lo epicizzano con un cantato evocativo e molto teatrale dopo aver posto le fondamenta del sound con i suoni tastieristici dell’ottimo Cyrion Faith.
Appunto le tastiere, strumento su cui si poggia la musica del gruppo, sono l’arma in più: il loro apporto fa sì, che questi tre brani, colmi di epicità oscura, siano anche molto melodici e, pur nella loro manifesta predisposizione al metal old school, risultino moderni nell’approccio, attraversati dai suoni dei tasti d’avorio che a tratti rasentano il dark/gothic senza cadere mai nei suoni cool del symphonic metal moderno.
Tra le tracce presenti, All In All (A Timeless Trilogy pt.3) è una canzone davvero notevole, il cui incedere mi ha richiamato alla mente più di una band dark, ed anche il cantato, sempre teatrale ed evocativo, in questo brano si avvicina a quel genere, convincendomi del fatto che, tra gli ascolti del gruppo, non siano mai mancati Sisters Of Mercy e Fields Of The Nephilim.
Epici e oscuri, i Manach Seherath hanno margini di miglioramento elevati e potenzialità enormi, pur partendo da una base d’appoggio già molto consistente come questo affascinante demo, consigliato a chi ama il metal epico dalle tinte dark.

Tracklist:
1. Arti Manthano (A Timeless Trilogy PT 1)
2. Timeless (A Timeless Trilogy PT 2)
3. All in All (A Timeless Trilogy PT 3)

Line-up:
Cyrion Faith – Keyboards
Mich Crown – Vocals
Lukas Blacksmith – Bass
Lemur Mask – Drums
Minus Karma – Guitars

MANACH SEHERATH – Facebook

MetalDemos – Streaming

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP