iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : A Copy For Collapse – Waiting For

Un disco che conquista fin da subito

A due anni di distanza da “The Last Dreams On Earth”, gli A Copy For Collapse, duo elettronico composto da Daniele Raguso e Aria Myskya, ritornano per No Sense Of Place Records con i dieci brani di Waiting For. Il lavoro, meno ambient e più spigliato, prosegue il viaggio intrapreso, muovendosi su sonorità synth pop/new wave/dream pop.

Le fresche note di Waiting For, accompagnate da una voce che quasi sembra un eco, ritmiche squadrate e synth pronti a colorare tutti i rimanenti spazi, introducono il luminoso avvolgere di Confusion (basso a far da struttura ossea ai delicati ricami di synth) e l’animo dance, al sapore di anni ’90, di Alone.
Il crescere, leggermente sbilenco e angusto, di Dusk, invece, correndo via veloce come un treno, lascia spazio al piglio coinvolgente dell’ipnotica Another Chance (anche qui il sound prende vita a partire da sonorità storte), mentre l’ossessivo mantra elettronico sviluppato da Light, introduce il perdersi in gelidi deserti di Lost In Decay.
Il lento scaldare di No Failure, infine, lasciando spazio a piccole speranze, si contrappone all’emotivo avvolgere dell’intensa e malinconica Triangle, prima che la fredda oscurità di Grey Sunday ci porti via con sé.

Con questo nuovo disco, gli A Copy For Collapse, mettono a segno un altro punto a loro favore. I dieci pezzi presentati, mettendo un po’ da parte la componente ambient, lasciano maggior spazio al ritmo, alle influenze new wave e alla voglia di risultare più pop e accattivanti. Un disco che conquista fin da subito.

Tracklist:
01. Waiting For
02. Confusion
03. Alone
04. Dusk
05. Another Chance
06. Light
07. Lost In Decay
08. No Failure
09. Triangle
10. Grey Sunday

Line-up:
Daniele Raguso
Aria Myrskya

A COPY FOR COLLAPSE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP