iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Populous – Night Safari Remixed

La straordinaria fertilità di "Night Safari" ha dato vita a questo ep, che è il risultato di riletture da parte di personaggi davvero notevoli.

Torna sempre sotto Bad Panda Records uno dei migliori dischi del 2014 e non solo di elttronica, quel Night Safari di Populous che ci ha fatto innamorare fin dal primo ascolto.

Questo ep è una raccolta di rimissaggi inediti o già presentati da Populous, come quello di Go Dugong e di Barrio Lindo.
Chi ha ascoltato Night Safari sa che Populous ha fatto un disco epocale, un punto di svolta nell’elettronica italiana e non solo. Dentro quel disco vi era la miglior definizione possibile di africanità, non nel senso di disco afrobeat, ma nella musicalità, quell’idea di ritmo totale, di respiro ritmico che solo in Africa hanno, e che non si può misurare in quattro quarti o diesis, ma che lo si può solo mettere in musica.
La straordinaria fertilità di Night Safari ha dato vita a questo ep, che è il risultato di riletture da parte di personaggi davvero notevoli. Per tutto il lavoro si spande un’aura di musica gioiosa, di ritmo vissuto, di festa, di voglia di calpestare la terra seguendo il ritmo, il nostro cuore che batte e ci fa andare.
Per quanto bello possa essere stato Night Safari questo disco di remixed è forse ancora più bello, perché tutti coloro che partecipano hanno compreso pienamente lo spirito di quel disco, e lo hanno fatto loro al cento per cento, senza essere pedissequi, ma innovando a loro volta.
Larry Gus, Indian Wells e tutto gli altri hanno diversificato ancora, andando a scoprire nuove savane e nuove radure, nuove trasmigrazioni di animali e uomini.
Nella musica i confini non hanno senso, come non hanno senso nella vita, e Populous ce lo dimostra ampliando ancora di più il tutto, facendo diventare un disco di remixes un disco vero e proprio.
Populous il 25 luglio sarà sul palco del Rivera Summer Fest a Varazze ed è un’occasione da non lasciarsi scappare, poiché sono pezzi di storia dell’elettronica italiana, come Go Dugong, storia che potrete vedere mentre la si sta facendo, tutti insieme.

Tracklist:
01. Himalaya Reel To Reel – Schneider TM remix
02. Night Safari – John Wizards remix
03. Fall feat. Cuushe – Go Dugong remix
04. Vu feat. Clap! Clap! – Larry Gus remix
05. Dead Sea – Indian Wells remix
06. Brasilia feat. Giorgio Tuma – Anchorsong remix
07. Honey feat. Iokoi – Lukid remix
08. Night Safari – Ribongia remix
09. Fall feat. Cuushe – Blue Hawaii remix
10. Quad Boogie feat. Digi G’Alessio – Ckrono & Slesh remix
11. Brighton Pier – Two Thou & Tommaso Cappellato remix
12. Agadez feat Dj Khalab – Kali remix
13. Honey feat. Iokoi – Sun Glitters remix
14. Water Temple feat. Clap! Clap! – Cairo Liberation Front remix
15. Night Safari – Barrio Lindo remix

POPULOUS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.