iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Heavy Jets – Common Mantra Ep

Disco piacevole, ma non diciamo di più perché nella musica inglese se ne parli bene gli porti una sfiga tremenda, tante next big things bruciate molto presto.

Direttamente da Newcastle ecco un gruppo che vi farà divertire e ballare quando sarete nel vostro pub preferito. Ispirati direttamente dai grandi classici come The Who, Thin Lizzy, ma soprattutto da quelle bands inglesi che ci davano dentro e che facevano divertire la working class nei suoi momenti liberi, ed è questo il Common Mantra.

I ragazzi sono nati sulle rive del Tyne e dopo aver vinto la locale competizione musicale Sound Wav, primi fra più di trecento gruppi, hanno suonato un concerto sulla tv regionale Made in Tyne and Wear, seguito da un concerto come gruppo principale alla prestigiosa 02, il posto migliore per suonare a Newcastle.
La loro musica è sanguigna e veloce, tanto da essere suonata anche prima delle partite casalinghe del Newcastle. In loro rivive quella tradizione rock planetaria che vive nei piccoli gruppi ed in provincia, ma che ogni tanto fa capolino e riesce a conquistarsi spazi al di fuori dei piccoli locali.
Questo ep dovrebbe essere un buon trampolino di lancio per questo giovane gruppo, che ha tutte le carte in regola per piacere agli amanti del rock più veloce.
La produzione è buona, ma potrebbe essere migliorata anche per aumentare la potenza del gruppo, poiché questo missaggio tende ad essere troppo piatto.
Disco piacevole, ma non diciamo di più perché nella musica inglese se ne parli bene gli porti una sfiga tremenda, tante next big things bruciate molto presto.

Tracklist:
1. Drop
2. Don’t Tell Me Why
3. I’ve Been Away
4. Common Mantra

Line-up:
Rhys Breen – Vocals/Guitar.
Liam O’Brien – Guitar.
Matt Johnson – Bass.
Scott McCall – Drums.

THE HEAVY JEST – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP