iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Oslo Tapes – Tango Kalashnikov

Il motivo per cui abbiamo tanto amato i gloriosi anni novanta e parte dei duemila dell'indie italiano lo troviamo in questo magnifico disco.

Un disco che ci riporta al meglio dell’indie italiano anni novanta.

Il motivo per cui abbiamo tanto amato i gloriosi anni novanta e parte dei duemila dell’indie italiano lo troviamo in questo magnifico disco. Finalmente, grazie agli Oslo Tapes potremmo capire cosa era quel brivido che ci prendeva quando ascoltavamo certi dischi, e quel brivido gli Oslo Tapes me lo hanno fatto ritornare. Attenzione, questa non è assolutamente musica derivativa, anzi, è figlia di un importante lavoro creativo. Gli Oslo Tapes sono il progetto ideato da Marco Campitelli ed Amaury Cambuzat, persone che hanno idee e talento da vendere. Dopo l’esordio discografico del 2010 OT (un cuore in pasto a pesci con teste di cane), i nostri prendono a bordo Federico Sergente dei Zippo alla batteria e continuano a macinare strada, fino a questo disco. Qui abbiamo post rock, melodie scarnificate e minimaliste, e tanti momenti di emozioni che pensavamo sopite. Gli Oslo Tapes ci sussurrano dolci parole e ci regalano tendini e sangue, come un tranquillo dopo pranzo di provincia. Un disco per chi apprezza le cose belle e fuori moda.

TRACKLIST
1.Golgota
2.Bon Départ
3.Gestalt (minute song)
4.Iceberg
5.Ossa
6.Simmetrie
7.Ellissi
8. Metelkova
9.Tango Kalasnhikov
10.Nord

LINE-UP
Marco Campitelli – vox, guitar, synth, organ, 6-stringbass.
Mauro Spada – basses, vox, loop, noise.
Federico Sergente – drums, percussions. Amaury Cambuzat – treatments, mix, guitars, vox, electronic.

OSLO TAPES – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP