iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : La Sera – Music For Listening To Music To

Un lavoro che si presenta bene per gli amanti del totale dream pop ma non convince totalmente quelli che si aspettavano qualcosa di più ritmico, come si lasciava intendere dal singolo di presentazione "High Notes".

I La Sera, gruppo losangelino formato da Katy Goodman e il neo marito Todd Wisenbaker, presentano il loro quarto album, con delle nette differenze rispetto ai precedenti.

Lo fanno con una dichiarazione importante, quella di voler fare un “classic american album“, il che rischia di creare delle aspettative elevate già ad un primo ascolto.
La partenza con High Notes è perfetta per raggiungere l’obiettivo dichiarato. Armoniche e la voce sognante e melodica di Katy, sono in perfetto stile country americano, così come lo spiritoso video che la accompagna.
Vocalizzi e romanticismo seguono in A Thousand Ways, che introduce la successiva One True Love, manifesto dream pop di tutto l’album, la canzone che potremmo canticchiare la mattina appena svegli! Il duetto è perfetto in questa occasione, anche se la voce caratterizzante rimane quella femminile, sia dell’album, sia dell’intero progetto musicale.
Segue Begins To Rain, dove torniamo con piacere alla sola voce di Katy e abbiamo un accompagnamento più deciso ed una atmosfera ancora sognante.
Take My Heart, totalmente dream pop e romantica viene seguita dal secondo brano eseguito con la doppia voce, I Need An Angel, non troppo convincente.
Time To Go e Shadow Of Your Love ci accompagnano verso la fine dell’album, la prima con un ritmo più deciso, la seconda, decisamente meno.
E’ Nineties ad essere volutamente mesta, suggerisce ricordi lontani e tempi passati, la debole chitarra rafforza questa sensazione, ma ancora una volta la voce di Todd lascia il tempo che trova! La conclusione, di nuovo malinconica con Too Little Too Late, è quella di un album che, per scelta di un progetto o per cambio di direzione, fa rimpiangere i ritmi di Break My Heart e di Please Be My Third Eye del 2012, i quali hanno fatto amare la band facendola arrivare ad un pubblico più ampio. Il dream pop totale non è una scelta che mi convince del tutto, motivo del 6 di questa recensione.

TRACKLIST
1. High Notes
2. A Thousand Ways
3. One True Love
4. Begins To Rain
5. Take My Heart
6. I Need An Angel
7. Time To Go
8. Shadow Of Your Love
9. Nineties
10. Too Little Too Late

LINE-UP
Katy Goodman
Todd Wisenbaker

LA SERA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

sanremo

Sanremo 2020

Perché Sanremo 2020 ha riconquistato i giovani e perso i non giovani. Questa notte, facendo le 3 come non succedeva da anni ormai alla sottoscritta,