Schiaccio play… e dopo pochi secondi mi dico … WOOWWW CHE VOCE!!!!!!
Poi penso … questo si che è funk suonato come si deve! Groove potente, fiati perfetti, riff funkeggianti e batteria con un bel tiro dal primo brano fino all’ultimo, ma la cosa che mi impressiona è la voce! Una voce ruvida, acuta al punto giusto, sensuale ma con grinta, protagonista indiscussa. Marta Ren ha talento e lo dimostra alla grande con la sua voce soul!!
Di tutti gli undici brani di questo LP di debutto non riesco a scegliere la mia canzone preferita, sono tutte bombe! Pezzi infuocati come Let’s Talk About The Kids, I Wanna Go Back e poi la cover che uscirà anche in edizione limitata su 7′ pollici, I’m Not Your Regular Woman, vi bruceranno le suole delle scarpe, dinamite per la pista da ballo.
Smiling Faces invece è il pezzo più lento e più soul dove Marta vi prende per mano e vi porta veramente in alto con la sua voce … c’è poco da dire … pelle d’oca.
La band mostra tutta la sua classe sopratutto nella strumentale dal titolo Be Ma Fela, dalle belle melodie, e il pezzo So Long poi è la perfetta combinazione voce/band che crea un’atmosfera incredibile da nottata tempestosa.
It’s Today è il brano giusto per cominciare la giornata dandovi la carica e la batteria in Kinds Of Men vi farà muovere la testa su e giù.
Con questo disco Records Kicks ha fatto centro, appassionati di black music, dj e collezionisti non lasciatevelo sfuggire e suonatelo in giro. Veramente un piacere sentire musica fatta con il cuore che rispecchia la tradizione soul/RnB/funk dal suono fino alla copertina, ma tutto di questa etichetta è una garanzia.
Il 19 Febbraio 2016 è la data ufficiale di uscita dell’album, ordinate la vostra copia qui:
https://martarengroovelvets.bandcamp.com/album/stop-look-listen
Tracklist:
1.Don’t Look
2.Release Me
3.I’m Not Your Regular Woman 02:40
4.Smiling Faces
5.2 Kinds Of Men
6.It’s Today
7.I’m Coming Home
8.Be Ma Fela 02:42
9.Let’s Talk About The Kids
10.So Long
11.I Wanna Go Back