iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Rov – Kvarlevor

Incessante ed incalzante hardcore svedese, cantato in svedese e declinato alla svedese, con quella distorsione che solo loro riescono a rendere così bene.

Incessante ed incalzante hardcore svedese, cantato in svedese e declinato alla svedese, con quella distorsione che solo loro riescono a rendere così bene.

I Rov sono un duo, formato da Jon Ekstroem, che era il tuttofare dei Dödsvarg, band di hardcore crust, e Primathor cantante dei black metallers Svederna. Il risultato è un hardcore molto valido e vario, senza le arteriosclerosi tipiche del genere, con cambi di tempo ma sopratutto di registro. Disco ben composto e prodotto, fatto da due musicisti che di musica ne masticano e se ne intendono molto. Tutte le canzoni sono in svedese ed è una scelta apprezzabile, sia per la grande tradizione dell’hardcore in svedese che continua imperterrita dagli anni ottanta fino ai giorni nostri e anche perché mi sembra giusto esprimersi nella propria lingua. Ma anche se non ve ne importa nulla dei testi, la musica basta e avanza e questo è un grande disco di hardcore.

TRACKLIST
1.Relik
2.Reostat
3.Lönndomsagan
4.Järtecken
5.Krigsredskap
6.Ärrvävnad
7.Legend Blod
8.Hals över huvud
9.Stanken
10.Grottekvarn

LINE-UP
Jon – Guitar, Backing Vocals.
Primathor – Drums, Backing Vocals.
Samuel – Vocals.

SUICIDE RECORDS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP