iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Tóke – Wake Up Inna Kingston

Tóke scivola perfettamente sui ritmi della Bassplate, e non lascia tregua all'ascoltatore, incalzando e deliziando con la sua voce.

Questo disco è un doppio debutto, sia per Tóke che per l’etichetta bolognese Bassplate Records.

L’indo tedesco Tóke e Mikey Tuff, cofondatore e costruttore di ritmi per Bassplate, si sono incontrati nella patria del reggae, a Kingston, hanno subito capito di essere spiriti affini e così è nata l’idea del disco. Quest’ultimo è stato registrato a Bologna allo Studio61 da Adriano Ippolito cofondatore e ingegnere del suono Bassplate. Il disco è un connubio riuscito e molto ballabile di conscious reggae e dancehall moderna ma non troppo, con ottimi riferimenti al suono giamaicano anni settanta ed ottanta. Tóke scivola perfettamente sui ritmi della Bassplate, e non lascia tregua all’ascoltatore, incalzando e deliziando con la sua voce. Wake Up Inna Kingston è un disco di reggae moderno e valido, con buone tematiche e coscienza salda, come dovrebbe essere un disco di reggae. Ad impreziosire il tutto la copertina e i disegni del disco sono stati realizzati da Simonluca Spadanuba, e sono nove illustrazioni una per copertina, e una per ogni canzone.
Ottimo inizio.

TRACKLIST
1.Frizzle
2.Conscious Vibe feat. Exile Di Brave and Infinite
3.No One
4.Respect feat. Conkarah
5.Open the World feat Ras Muhamad
6.Talkin’ Bout You
7.Running Away
8.Movements

TOKE – Facebook</>

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.