iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Faz Waltz – Callin’loud

Solito grande album dei Faz Waltz, ora e sempre una garanzia

Ho avuto la fortuna di vedere i Faz Waltz dal vivo anche se solo una volta. Non è stato proprio pochi giorni fa, si trattava dell’anno d’uscita del bellissimo Back On Mondo e nonostante la risposta del pubblico fosse stata incomprensibilmente fredda e distratta io li trovai bravissimi.

Quel concerto si svolse nella cittadina nella quale abito e ciò mi diede l’occasione di conoscere la band, mi intrattenni a lungo con il cantante Faz La Rocca e con lui parlai di rock’n’roll e varie amenità, ciò mi bastò per capire quanto la sua attitudine fosse quella giusta. Evidentemente non mi sbagliavo visto che da allora il gruppo ha continuato a suonare ed a far uscire dischi sempre più interessanti. Certo, da allora l’interesse dei Faz Waltz si è spostato sul glam ma questo non ha reso la loro proposta meno allettante anzi la qualità dei loro pezzi è andata in costante crescendo. La testimonianza di questa crescita la dà questo appena pubblicato Callin’loud, un disco totalmente intriso dalle atmosfere di gruppi storici e “famosi” quali Slade, Sweet e New York Dolls, come dalle intuizioni dei tanti gruppi cosiddetti minori che segnarono quella fertilissima stagione che coincise con gli anni ’70 del secolo scorso. Dieci sono i pezzi che compongono questa nuova proposta del gruppo canturino e tutti suonano freschi e stimolanti, ma fra di essi uno si staglia decisamente sopra la media ed è il bellissimo Teenage Freaks. Ora lancerò dalle righe di questa webzine una singolare sfida: trovatemi una canzone , uscita in questi ultimi tempi, che suoni così perfetta come quella di cui vi ho appena parlato. Attenzione non accetto risposte che non adducano a suffragio di un qualsiasi altro pezzo sufficienti e validissime motivazioni. Dopo l’album dei Juvie, uscito per la sempre più intraprendente Surfin’Ki, questo nuovo disco dei Faz Waltz è un’ulteriore dimostrazione di quanto il glam sia vivo e lotti insieme a noi!

TRACKLIST
1) Goin’Crazee
2) Good Tmes Is Callin’Loud
3) Boogaloo Boots
4) Teenage Freaks
5) All Over The Place
6) Dynamite Sam
7) Groovin’Alright
8) Company Gates
9) Rock’n’Roll Boy
10) Rollback

LINE-UP
Faz La Rocca – Vocals/Guitar
Diego Angelini – Bass
Marco Galimberti – Drums

FAZ WALTZ – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.

Basement Boppers - Basement Bop 7"

Basement Boppers – Basement Bop 7″

Ma ecco che nella sala cominciava lo show dei Basement Boppers e mi fu presto lampante  quanto il quartetto bolognese fosse uno di quei gruppi che avrebbe fatto danzare pure i tavolini.