Doremiflo, cantante e musicista genovese con oltre dieci anni di esperienza alle spalle, ritorna, dopo il debutto del 2013, con l’ep Ambigua. Il nuovo lavoro, pubblicato per Riserva Sonora, propone cinque brani smaccatamente pop e caratterizzati da testi alquanto dozzinali.
L’elettro pop al sapore di anni ’80 de L’Amore 3.0, gelando il sangue con frasi del tipo “passa il tuo cursore sul mio cuore”, lascia spazio alla lenta dolcezza, guidata da pianoforte e voce, dell’altrettanto piatta (dal punto di vista dei contenuti) Amami E Difendimi. La poca verve di E’ Già Primavera, tra batteria elettronica e pianoforte, invece, apre all’energia della disarmante La Sveglia (si, un pezzo che parla del problema della sveglia al mattino) e il vuoto spigliato dell’altrettanto superflua Massima Velocità.
I cinque brani proposti da Doremiflo non convincono in nessuna occasione. Il sound appare piuttosto datato, senza personalità e beceramente commerciale, mentre i testi, privi di ispirazione e di contenuti, sono un costante colpo al cuore. Ci troviamo di fronte a un classico prodotto dal quale tenersi alla larga senza alcun rimpianto.
TRACKLIST
01. L’Amore 3.0
02. Amami E Difendimi
03. E’ Già Primavera
04. La Sveglia
05. Massima Velocità
https://www.youtube.com/watch?v=xrp_FVh9GXg