iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nx1 – Nx1 Black 02

La techno dei NX1 è un continuo cambio di prospettive e di pesi, un gioco di fughe e prospettive

Seconda uscita per la label NX 1, fondata e posseduta dagli NX1, un gruppo che non fa sapere granché di sé, se non solo che fa ottima techno.

Per il loro secondo ep rilasciano due tracce che non sono dirette esclusivamente alla gente che balla in pista, ma sono maggiormente introspettive.
Il primo pezzo è una progressione di droni e riverberi crescenti, praticante senza cassa, solo un’attesa di qualcosa che si compie magnificamente nell’ultima parte della traccia, che rimane comunque appesa lì.
Nel lato b del vinile troviamo una differente interpretazione della canzone precedente, maggiormente cadenzata e ritmata, con al centro sempre la stessa partitura.
La techno dei NX1 è un continuo cambio di prospettive e di pesi, un gioco di fughe e prospettive, un cercare qualcosa che è già dentro di noi, che la techno riesce a far nascere, un parto dentro al nostro cervello.
Sarà pubblicato in vinile da 140 grammi con stampe fatte a mano.

TRACKLIST
1. “NX1 Black A03”
2. “NX1 Black A04”

NX1 – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP