iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Ex – Otago – Marassi

Il gruppo genovese punta al bersaglio grosso, e certamente con questo disco faranno parlare molto di loro, perché sono trasversali, hanno un appeal ed un gusto che comunicano qualcosa a molte persone, perché la loro poetica è fatta di molti elementi

Tornano forte gli Ex-Otago, con Marassi. Per chi non è genovese non c’è problema c’è un Marassi quartiere in ogni città. Gli Ex-Otago sono cambiati, forse sono cresciuti, sicuramente hanno una produzione molto migliore che valorizza maggiormente le loro canzoni.

In Marassi regna il synth pop, con una fusione tra sintetizzatori e pop notevole. I testi sono sempre diversi ed intelligenti, regalano un’angolazione diversa all’osservazione della vita di tutti i giorni e non solo. Il gruppo genovese punta al bersaglio grosso, e certamente con questo disco faranno parlare molto di loro, perché sono trasversali, hanno un appeal ed un gusto che comunicano qualcosa a molte persone, perché la loro poetica è fatta di molti elementi, dalla malinconia a questo incontenibile gusto ottantiano di Sapore di Mare, come se nella loro infanzia si fosse sedimentato qualcosa con radici fortissime.

Un difetto del disco è la ripetitività musicale nel senso che musicalmente le canzoni sono gradevoli ma tute molto simili.

Ma ciò non li fermerà, Marassi piacerà moltissimo. Cinghiali Incazzati momento di vera genialità.

TRACKLIST
I Giovani D’Oggi – 3:54
Cinghiali Incazzati – 3:59
La Nostra Pelle – 3:36
Stai Tranquillo – 3:31
Mare – 3:29
Quando Sono Con Te – 3:59
Gli Occhi Della Luna – 4:07
Sognavo Di Fare L’Indiano – 3:53
Non Molto Lontano – 3:33
Ci Vuole Molto Coraggio – 3:17

URL Facebook
http://www.facebook.com/exotago/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Una risposta

  1. personalmente lo trovato ai livello dei precedenti dischi, quel pop che si attacca alla pelle e difficilmente lo stacchi. W il POP …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP