iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : David Boriani – Becker

Questo cantautore è molto valido e farà molto parlare di sé, ma soprattutto farà parlare la sua musica e la sua speciale maniera di vivere la metrica.

Come sempre Paula Zukar, se non sapete chi è sappiatelo, ha sempre ragione, anche quando afferma che in Italia nel cantautorato ci sia più sperimentazione rispetto ad altri campi. Questo disco ne è la prova provata. Primo ep per il cantautore romano David Boriani, che ha un modo di fare musica che è davvero molto particolare ed interessante. La sua voce ha urgenza di dire e tutto ciò che dice esce bene, incalzando piacevolmente l’ascoltatore.

La lente attraverso la quale vede il mondo Boriani è una forma per provare a salvarsi buttandosi nella poesia, cercando di vedere anche il bello sotto la pioggia, di cercare qualcosa che non siano menzogne sulla nostra vera condizione. Formalmente colpisce molto l’incedere di Boriani, che sembra uno di quei giocatori sempre un passaggio avanti, che quando sembra incerto ti piazza un colpo magistrale e ha davvero molti pregi, e la qualità dell’ep è molto alta, tanto quanto l’originalità e la ricerca musicale e non.

Racconta storie David e lo fa molto bene, senza nascondersi ma evitando anche di mettersi in primo piano rischiando di non far vedere le storie dietro. Boriani dentro di è porta l’energia della Roma che corre, di quel modo di vivere la vita che solo a Roma hanno. Questo cantautore è molto valido e farà molto parlare di sé, ma soprattutto farà parlare la sua musica e la sua speciale maniera di vivere la metrica.

TRACKLIST
1. E’ Francesca
2. Oggi
3. Il bagno inglese
4. Vera
5. Julienne Juliette
6. Passaggio a livello

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO
Questo cantautore è molto valido e farà molto parlare di sé, ma soprattutto farà parlare la sua musica e la sua speciale maniera di vivere la metrica.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP