iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Gemma & The Travellers – Too Many Rules & Games

Gemma & The Travelleres fanno un disco che accende l'immaginazione e migliora la vita, e non rimane soltanto un supporto fonografico, o un file nel computer.

A volte i sogni si avverano, e ciò che credi impossibile davvero si avvera.

Gemma è partita dal sud dell’Italia con una valigia, tanti sogni e voglia di libertà. Arrivata in Germania conosce il chitarrista anglo – svedese Robert P. e lo segue a Londra, dove stanno per alcuni anni. Stanchi dopo anni della vita cittadina scelgono la Bretagna del Nord, dove formano Gemma & The Travelleres, insieme ad amici e a nuovi compagni di viaggio. La loro proposta musicale è un soul potente e fresco, che si inserisce nella nuova ondata soul funky così fortunatamente in voga ultimamente, ma qui c’è molto di più.

Innanzitutto la voce di Gemma, oltre ad essere potente e calda, raggiunge toni davvero inusuali, ed ha un suo timbro tutto particolare, che la differenzia dalle voci di altre cantanti. Il gruppo ha poi musicalmente un tiro quasi cinematografico, da colonna sonora di un film sul crimine inglese anni sessanta o settanta, con un bel suono soul stradaiolo, con qualche contaminazione funky, ma senza esagerare.

Il gruppo basa il disco su basi molto solide, con composizioni azzeccate e molto interessanti, e come sempre a differenza di altri gruppi, si fa ascoltate dall’inizio alla fine, e tutte le tracce sono potenziali singoli pronti a far esplodere il dancefloor. Too Many Rules & Games può essere però ascoltato anche in cuffia, mentre ci si riposa o mentre si pianifica un colpo in banca, per volare via con il bottino ed una donna, mentre si sfreccia sul caldo asfalto.

Gemma & The Travelleres fanno un disco che accende l’immaginazione e migliora la vita, e non rimane soltanto un supporto fonografico, o un file nel computer.

TRACKLIST
1 I Keep On Thinking
2 Too Many Rules & Games
3 I’ve Got No Feelin’
4 I Can Fly
5 Where I Lived Before
6 Please Don’t Forget My Name
7 I Believe In You
8 Take My Heart & Breathe
9 I Miss You Babe

LINE-UP
Gemma Marchi – Singer, songwriter
Robert P. Petersson – Producer, co writer, guitarist.
Robin Tixier – Drums.
Alan Beckman -Bass.
Damien Barbé – Wurlitzer piano.
Kevin Hoffman – Saxophon.

URL Facebook
http://www.facebook.com/GemmaAndTheTravellers/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.