iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Bully – Losing

Ascoltare Losing è molto piacevole e rende l'immagine di un gruppo che ha preso molto dalle Hole, L7 e compagnia grunge, e ha una grande capacità compsitiva e di rielaborazione personale, che li fa spiccare molto al di sopra della media.

Bully è un nome relativamente nuovo nel panorama indie alternativo americano, e sono approdati ora su Sub Pop, e questo è il primo lavoro per la gloriosa etichetta.

La formazione è capitanata da Alicia Borgnanno, che ha anche registrato e prodotto il disco. La loro proposta musicale è un grunge rock distorto e con buone melodie, con una struttura fortemente americana, sempre in bilico tra melodia e forza, pop e cose più veloci.

Losing è un disco molto gustoso, con quel suono che deriva dal grunge e che riesce a coniugare istanze in teoria molto distanti fra loro. Le melodie sono ben studiate e sono la struttura che tiene in piedi il disco, che è molto interessante e tiene alta l’attenzione dell’ascoltatore. Forte è la presenza del grunge, soprattutto come codice musicale, come stile sopra i generi, quel gusto per la distorsione melodica che avvicina mondi diversi.

I Bully sono un gruppo che sarebbero spiccati anche nel panorama alternativo di venti e più anni fa, ma che sono al contempo anche molto moderni. Ascoltare Losing è molto piacevole e rende l’immagine di un gruppo che ha preso molto dalle Hole, L7 e compagnia grunge, e ha una grande capacità compsitiva e di rielaborazione personale, che li fa spiccare molto al di sopra della media. Molto di ciò lo si deve ad Alicia, cantante e deus ex machina del gruppo, impegnata anche nel sociale e soprattutto dotata di una voce molto versatile, con i registri adatti a tutte le situazioni.

Un disco molto grunge e bello.

TRACKLIST

1 Feel the Same
2 Kills to be Resistant
3 Running
4 Seeing It
5 Guess There
6 Blame
7 Focused
8 Not the Way
9 Spiral
10 Either Way
11 You Could Be Wrong
12 Hate and Control

URL Facebook
https://www.facebook.com/bullythemusic/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP