iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Carl Cox – Your Light Shines On Remixes

Una canzone di un gigante della techno che in mano a due coppie di grandi produttori diventa qualcosa di diverso e migliore.

Una canzone di un gigante della techno che in mano a due coppie di grandi produttori diventa qualcosa di diverso e migliore.

La centocinquantesima uscita della etichetta del britannico Cox, la Intec, è un remix, anzi due, dell’uscita numero cento di Carl Cox.

Quest’ultimo è un uomo che non ha certamente bisogno di presentazione, è un pezzo vivente della storia della techno. Nato come dj techno house ed acid durante i raves degli anni ottanta e novanta, Cox ha saputo reinventarsi diventando un’enorme referenza per chiunque volesse fare techno e house di qualità.

Il suo particolare tocco ed il suo gusto speciale nel produrre e scegliere le canzoni ha influenzato generazioni di produttori e dj, e la storia continua come si può ascoltare da qui, dove la materia musicale di Carl Cox viene rigenerata dal duo tedesco Pan – Pot e dal duo spagnolo Chus & Ceballos.

Il germanico duo da un’interpretazione molto techno ed oscura del pezzo, dove il basso diventa il pivot al quale pulsa attorno la canzone, per una lunghezza di oltre nove minuti, nei quali vive molte fasi, con un andamento progressivo. Pan – Pot è semplicemente una delle coppie migliori della musica techno non solo di questi ultimi tempi, le loro impronte musicali sono molto particolari e sono sempre di buona qualità. In questo remix mostrano tutta la loro bravura e versatilità, riprendendo la struttura portante del brano originale di Carl Cox. La seconda traccia è del duo di produttori spagnoli Chus & Ceballos, un nome attualmente molto in voga, che qui rende il brano di Carl Cox in chiave house, che è poi il loro territorio di caccia abituale.

La canzone è forse più ripetitiva e meno arrembante della reinterpretazione di Pan – Pot, poiché sono due cose totalmente diverse, ma il primo remix di Pan – Pot è veramente strabiliante.

Remix di gran classe.

ETICHETTA: Intec Digital

TRACKLIST
1 Your Light Shines On (Pan-Pot Remix) 9:21
2 Your Light Shines On (Chus & Ceballos Remix) 6:59

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.