iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Spaghetti Wrestlers – Spaghetti Wrestlers

Questo disco può essere letto e vissuto come un divertissement, ma non è assolutamente questo, o meglio è anche questo, ma non solo perché è venuta molto meglio una cosa così che progetti studiati a tavolino per anni.

Gli Spaghetti Wrestlers hanno fatto un disco liberatorio in download libero, un piacere da ascoltare e da suonare. Dietro al nome Spaghetti Wrestler si nascondono due componenti del gruppo indie rock degli Invers e uno dei fondatori di Vina Records, un’etichetta molto valida e da scoprire per ciò che offre.

Questo disco può essere letto e vissuto come un divertissement, ma non è assolutamente questo, o meglio è anche questo, ma non solo perché è venuta molto meglio una cosa così che progetti studiati a tavolino per anni. Il suono è tra il garage punk ed il power pop, anzi forse più vicino a quest’ultimo.

Il rock sporco è sempre presente e concorre a creare un gran bel sentimento, una malinconia molto dolce che pervade e fa stare bene. Ecco, questo è un disco che fa stare bene, pone le cose nella giusta prospettiva, il perché non è facile a dirsi, bisogna come sempre ascoltare. Il materiale musicale è molto valido, e anche i loro testi sono divertenti e trasmettono molto. Il trio biellese ci da una piccola lezione sul come si possa fare bella musica senza tante pretese o pose, basta lasciarsi andare in studio.

Certamente bisogna avere una base musicale e delle idee in testa, ma poi bisogna essere leggeri e volare, e qui si fa quello.

Certamente non è un disco epocale o uno di quelli che ti cambia la vita, ma ti fa stare bene e ti fa sorridere, e non è poco, anzi. Speriamo non sia la loro ultima uscita.

ETICHETTA: Vina Records

TRACKLIST
1.Ouverture
2.Anything won’t ever last longer than my love to you
3.Billy and the cop
4.Losers we are
5.Cult movies
6.Scilloboy

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP