iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Chip E & Carl Cox – Time 2 Jack

Due leggende assieme per ridare vita ad uno dei pezzi fondatori di un suono e di ungenere musicale

Due leggende assieme per ridare vita ad uno dei pezzi fondatori di un suono e di un genere musicale.

In origine fu nel 1985 il pezzo di Chip E Time 2 Jack, qui rivisitato da Carl Cox. In alcune cose, come nella opera dei Kraftwerk ed in pezzi come quello di Chip E ci sono gli elementi che permetteranno a milioni di persone di fare un certo tipo di musica, e ad una quantità ancora maggiore di ballarla, per anni, percorrendo quella strada asfaltata da altri, per poi aprire a loro volta altre strade.

Nel pezzo originale di Chip E sono presenti tutti gli ingredienti che faranno la house per decenni : basso, synth e tanto tanto ritmo.

Carl Cox ha reinterpretato il pezzo in collaborazione con lo stesso Chip E, dandogli una veste più moderna, con bassi più scalcianti ed una veste marcatamente acid. Il godimento addirittura aumenta, e si possono apprezzare le visionarie linee melodiche di Chip E e di quella meravigliosa scuola di Chicago dalla quale proveniva , e che tanto ha dato all’house.

Carl Cox inoltre coglie e perfettamente e perfeziona le caratteristiche più ballabili del pezzo, che in questa veste è davvero potente. Signore e signori, semplicemente la house music.

ETICHETTA: Intec Digital

TRACKLIST
01. Time 2 Jack – Back 2 Jack 2018
02. Time 2 Jack – Back 2 Jack 2018 Instrumental

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.