iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Wild Zeros – Teenage Lifestyle

Meno di cinque minuti di punk'n'roll, difficile chiedere di meglio

I francesi sono in gran maggioranza sciovinisti e troppo spesso ci considerano i loro cugini di serie b.

E a me personalmente è rimasto sul gozzo il golden gol – tragica invenzione blatteriana per fortuna durata pochissimo – che Trezeguet segnò all’Italia nella finale dell’europeo del 2000, e sono passati quasi vent’anni.

Ma bisogna essere sinceri e riconoscere che anche i transalpini qualcosa di buono lo hanno fatto, tipo una rivoluzione, e che pure nel rock’n’roll qualcosa di buono lo hanno tirato fuori, facciamo giusto tre nomi di “ere” diverse quali Metal Urbain, No Talents e Grys-Grys.

A questa virtuosa tradizione si possono senz’altro ascrivere anche questi Wild Zeros terzetto di Bordeaux dall’alto grado di energia e feeling. La dimostrazione tangibile della validità della loro proposta è rappresentata da questo 7″ uscito alcuni mesi orsono per la Chickpea records. Sul lato a si trova il pezzo che da il titolo al singolo, un ottimo brano di punk veloce ma anche sufficientemente melodico dove sembra di ascoltare una versione lo-fi dei Buzzcocks.

Girando il disco invece si trova Vampire Girl dove a farla da padrone sono sonorità che mescolano l’high-energy rock’n’roll con il glam meno incompromisorio.

Cosa chiedo dalla vita: La solidità economica? L’amore? Il decimo scudetto del Genoa? Un’esistenza felice per mio figlio?

Certo tutte cose che vorrei ma ogni tanto bisogna sapersi accontentare e cosa c’è di meglio di canzoni di punk-rock che durino meno di due minuti e mezzo, tipo quelle che si trovano in singoli come questo.

Viva i girondini di Bordeaux intesi come club calcistico seguito da una delle tifoserie migliori che esistano e, chissà perché, mi immagino i tre zeri selvaggi in curva a tifare, sarà una questione di vicinanza e di attitudine comune?

Etichetta Label: Chickpea Records

Track List
Side A : Teenage Lifestyle
Side B : Vampire Girl

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.

Basement Boppers - Basement Bop 7"

Basement Boppers – Basement Bop 7″

Ma ecco che nella sala cominciava lo show dei Basement Boppers e mi fu presto lampante  quanto il quartetto bolognese fosse uno di quei gruppi che avrebbe fatto danzare pure i tavolini.