iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Bob Mould – Sunshine Rock

Bob Mold pubblica per la Merge Record il nuovo album titolato "Sunshine Rock", disco che segue il suo ultimo lavoro datato 2016 "Patch the Sky"

Bob Mould pubblica per la Merge Records il nuovo album titolato “Sunshine Rock”, disco che segue il suo ultimo lavoro datato 2016 “Patch the Sky”. Bob originario di San Francisco propone un buon Alternative Rock dove si racchiude tutta la buona esperienza che l’artista ha accumulato nel corso del suo cammino musicale.

I dodici brani che compongono il cd, emanano da subito porzioni di grinta che rendono l’atmosfera davvero elettrizzante, con i brani suonati al fulmicotone come la open track “Sunshine Rock”. Un ritmo aggressivo che viene esaltato ancora di più da un bel connubio di chitarre elettriche che insieme ad una linea di batteria semplice ma di efficace impatto sonoro, regalano strutture energiche “Thirty Doen Roses” per citarne una. La vena adrenalinica che avvolge il disco subisce una live variazione con i brani “Sin King” e “Lost Faith” dove si possono apprezzare soluzioni più morbide che conferiscono così un lieve dinamismo a tutto il percorso.
Il timbro di “Sunshine Rock” rimane comunque bello deciso con l’intento a mio avviso ben riuscito di catturare quella parte di pubblico che non è entrato ancora nelle grazie di Bob e del suo devastante ma raffinato Alternative Rock.

Track List
01 – Sunshine Rock
02 – What Do You Want Me To Do
03 – Sunny Love Song
04 – Thirty Dozen Roses
05 – The Final Years
06 – Irrational Poison
07 – I Fought
08 – Sin King
09 – Lost Faith
10 – Camp Sunshine
11 – Send Me A Postcard
12 – Western Sunset

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.