I Matteo Polonara & Mataara Trio sono formazione che sotto la supervisione della Revubs Records, pubblica “Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?”, progetto interessante che unisce delle ottime liriche in italiano con innesti ruvidi così da ottenere un alternative indie rock con richiami vagamente ska punk, tutto impreziosito da una linea cantautorale che innalza l’indice di gradimento.
Un cd semplice, senza troppi artefatti ma che arriva dritto al punto lasciando un bel segno indelebile già ad un primo ascolto. Idee chiare e spunti degni di nota questo è quello che potrete ascoltare in questo cd, mostrando una maturità compositiva e tecnica al di sopra di ogni dubbio.
Una band, dalle mille potenzialità che riesce a creare un lavoro, più unico che raro e che porterà decisamente ad ottimi risultati e “Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?” ne è l’ennesimo esempio.
Musicalmente parlando siamo difronte a sonorità martellanti addolcite da melodie generate da chitarre ben costruite e soprattutto ben sostenute da una linea vocale preparata che dà manforte al resto della band la cui sinergia è comprovata da ottimi spunti musicali assolutamente originali.
“Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?” è un album suonato con sentimento, che riesce a creare la giusta atmosfera, per poter gustarsi tutti e nove i brani.
Un album che non farà fatica a rimanere impresso nella mente, proprio per questa sua semplicità.
Dinamiche perfette, variazioni di tempo originali, se non vi basta quello che ho scritto allora non vi rimane che andarlo ad ascoltare, perchè ve lo consiglio sembra ombra di dubbio.
Track List
01) La Partenza
02) La Ballata della Notte
03) Nella Vasca o nel Giardino di Fianco?
04) Terre che Tremano, Gente che Balla
05) Tutto Normale
06) Sirene
07) Muto.
08) Tra la Tua Pelle
09) Squarci