iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

La Seconda Forma Del Sogno Di Marco Saverio Loperfido

La Seconda Forma Del Sogno Di Marco Saverio Loperfido

Autore: Marco Saverio Loperfido
Casa Editrice: Annulli Editori
Anno: 2019
Pagine: 150

Attraverso un’interessante composizione letteraria, in cui l’autore mescola la formula del diario, dell’intervista e delle rappresentazioni grafiche, viene raccontata la storia di Martina Okhotavic, una ragazza controversa, difficile, chiusa in se stessa, che si è sentita “sola una volta, ma che è durato per sempre”.

Noi non la conosciamo direttamente, ma grazie ai commenti della dottoressa Luisa Silvestrelli, che l’ha in cura con un nuovo metodo sperimentale, e della sua collaboratrice Federica che segue le trascrizioni delle sedute. Infatti Martina è intrappolata in un viaggio attraverso i sogni, che per lei sono sia trasposizioni della realtà che la realtà vista da una prospettive diversa, un gioco di scatole cinesi in cui ormai si è rifugiata ma nel quale è difficile districarsi.

Esplorando argomenti toccanti, profondi e a tratti commoventi, Loperfido ci presenta una nuova forma dell’abisso in cui si rischia di essere inghiottiti: sia la dottoressa che la sua assistente infatti ne vengono attirate e quasi assorbite, cosi come il lettore che rimane sempre affamato del racconto veloce, dinamico, stimolante e ben costruito.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.