La descrizione che danno loro stessi è di essere un gruppo viennese di musica elettronica che combina la synthwave con l’heavy metal ed altri stili moderni, e già ciò basterebbe ad entusiasmarsi, ascoltandoli è ancora meglio.
Far From Human è un potente concentrato di musica elettronica dal sapore retro e intarsi metal che arricchiscono il tutto. La loro più importante caratteristica è la grandissima musicalità, ogni pezzo trascina ed è una potenziale hit. Tutto fluisce molo veloce, e al contempo rimane nel cervello a lungo, non è musica effimera, bensì una reinterpretazione moderna di canoni musicali degli anni ottanta.
La differenza più importante fra i Powernerd e gli altri gruppi è la loro capacità di andare a mille usando tutti i colori dello spettro synthwave e retrowave.
Non c’è mai pausa o stanchezza, tutto funziona molto bene e ogni traccia potrebbe essere il tema principale di una colonna sonora di un film anni ottanta. La produzione è molto adeguata e riesce a far rendere al massimo la potenza e l’accuratezza di questo gruppo austriaco.
In definitiva i Powernerd costruiscono un suono molto personale e riescono a ritagliarsi uno spazio molto importante all’interno di uno scenario attualmente molto affollato come quello synthwave e retrowave, cosa però più importante pubblicano un gran disco.
I Powernerd costruiscono un suono molto personale e riescono a ritagliarsi uno spazio molto importante all’interno di uno scenario attualmente molto affollato come quello synthwave e retrowave, cosa però più importante pubblicano un gran disco.
Lazerdiscs Records
1.Night Creatures
2.Hyperdrive feat. Dana Jean Phoenix 03:17
3.Dancing feat. Dana Jean Phoenix and Jan-Friedrich Conrad
4.Superstes1
5.Live With Ghosts feat. Carbon Killer
6.Time Traveller
7.Space Disco
8.Far From Human
9.Raw Memory